I migliori codici sconto e promozioni per Pasqua 2020

Risparmia subito grazie agli sconti e le offerte per Pasqua 2020

Pasqua 2020 rischia di essere ricordata come il primo evento religioso moderno ad essere festeggiato rigorosamente all'insegna del motto "Io resto a casa". L'emergenza Coronavirus ci costringe a rimanere tra le quattro mura della nostra abitazione rinunciando alle tradizionali gite fuori porta o alle grigliate con gli amici, ma questo non significa che non possiamo celebrare la Pasqua a dovere. E se i più devoti dovranno accontentarsi della messa e della processione in streaming, i più attaccati alle usanze "pagane" possono sempre ripiegare sui grandi classici della tradizione: il pranzo di Pasqua a casa, le uova di Pasqua e tanti regali per fare felici i parenti più stretti. Come? Semplice, con lo shopping online, sfruttando le offerte di Pasqua, i codici sconto e le promozioni che abbiamo raccolto per te all'interno di questa pagina speciale dedicata a Pasqua 2020. 

Quando è Pasqua e come si calcola la data

La Pasqua è l'evento principale del calendario cristiano che celebra la resurrezione di Gesù, tre giorni dopo la sua morte per crocifissione, così come raccontato dai vangeli. Si differenzia dalla celebrazione ebraica che festeggia la liberazione degli ebrei dall'Egitto grazie a Mosè e al passaggio tra le acque del Mar Rosso. Ma soprattutto è una festività mobile, ossia ogni anno cade in un giorno differente.

Perché? A deciderlo è stato il Concilio di Nicea - uno dei passaggi chiave per il cristianesimo come lo conosciamo oggi, nell'anno 325 - che ha stabilito come Pasqua debba coincidere con la domenica successiva alla prima luna piena dopo l'equinozio di primavera: per questo motivo, Pasqua 2020 è il 12 aprile

Di solito si tratta di un'occasione speciale, anche per i meno credenti, per ritrovarsi in famiglia o per passare qualche giorno di riposo lontano dal lavoro facendo una gita fuori porta. Ma le sfortunate congiunture di quest'anno ci hanno obbligato a cambiare i piani in corso d'opera, obbligandoci a trascorrere la Pasqua a casa.

Per moltissime famiglie italiane questo significherà trascorrerla a distanza con genitori e figli separati da centinaia di chilometri: ma niente paura, la tecnologia e le app per le videochiamate riescono a fare miracoli. Prepariamoci a festeggiare in streaming, per cui è bene farsi trovare pronti: diamo una buona impressione con un'abitazione calda ed accogliente, ecco alcune idee per decorare la casa a Pasqua

Idee per Pasqua 2020, come arredare la casa

Come ho detto, la novità della Pasqua di quest'anno è l'impossibilità di andare al ristorante per il tradizionale pranzo della domenica. Per questo motivo è bene arredare casa a Pasqua per trasmettere l'atmosfera di festa ai parenti con cui passeremo la giornata o agli amici che si collegheranno con una videochiamata a distanza. Puoi cominciare a sistemare il tavolo in soggiorno: scegli un nuovo design e dai nuova vita alla sala da pranzo! Con gli sconti VidaXL basta acquistare un accessorio per cambiare il volto alla tua stanza preferita. 

Vuoi stampare il menù di Pasqua come se fossi al ristorante per dare un tono alla tua festa? Approfitta di un buono sconto Euroffice per acquistare ogni genere di carta che desideri e che consideri più adatta al tuo scopo. Non solo, hai finito il toner della stampante e non hai il ricambio? All'interno dello store hai la possibilità di ordinare al volo la ricarica di inchiostro o colore compatibile con qualsiasi modello!

Pranzo di Pasqua 2020, menù e ricette comode e veloci

Sistemata la casa, dobbiamo pensare ad un menù di Pasqua semplice e facile da realizzare. Prima di tutto dobbiamo acquistare gli strumenti adatti al nostro scopo: dai un'occhiata alle promozioni Euronics per avere sconti esclusivi sui principali utensili da cucina e sull'attrezzatura che ti serve per preparare un pranzo con i fiocchi come la planetaria, la vaporiera, la macchina per il pane o la macchinetta per il caffè. Hai bisogno di un elettrodomestico più grande come un frigorifero o un forno nuovo? Puoi approfittare degli sconti Prezzoforte che trovi sul nostro sito e risparmiare fino al 70% sulla tua spesa finale!

Fare la spesa online

Poi è necessario fare la spesa seguendo le migliori ricette di Pasqua che seguono il menù della tradizione, ma perché non farla direttamente dallo smartphone e ricevere tutto a casa. Considerando il periodo e la maggiore affluenza per le feste che si avvicinano, i supermercati rischiano di trasformarsi in un vero incubo, quindi meglio affidarsi alla spesa online e farsi recapitare tutto il necessario con una comoda consegna a domicilio! Ad esempio, con Cicalia puoi acquistare tutto ciò che ti serve per il menù di Pasqua 2020: carne, uova, formaggio, zucchero, pane e tantissimi altri articoli ancora. 

Acquistare vino a domicilio

Hai trovato tra le ricette della donna dolci di Pasqua e piatti tipici della tradizione italiana? Accompagnali con un buon vino: approfitta di un codice sconto Winelivery che trovi sulla nostra pagina dedicata al brand e puoi acquistare a domicilio le migliori etichette dai più prestigiosi vigneti nazionali ed europei ad un prezzo stracciato!

Uova di Pasqua, come prepararle a casa

Per le feste non può mancare in tavola l'uovo di Pasqua: al latte, fondente, al gusto gianduia o con mille decorazioni diverse, dall'uovo di Pasqua gigante a quello personalizzato. Esistono davvero tantissime varietà di questo dolce tipico della tradizione, presente da secoli in occasione delle festività pasquali. Simbolo di rinascita, era usanza decorare un cesto di uova per donarle ad amici, parenti e vicini in segno di gratitudine e di festeggiamento: questo rito è stato tramandato nel corso dei secoli ed è arrivato fino a noi sotto forma di uova di cioccolata. 

Offerte uova di Pasqua 

Difficile farne a meno per festeggiare a dovere Pasqua 2020! Ma, viste le pasticcerie chiuse e il ritardo nell'approvvigionamento dei supermercati, perché non decidere di acquistare uova di Pasqua a domicilio? Con un voucher Ventis puoi ricevere le migliori uova di Pasqua in offerta, ma non solo: qui trovi tantissime prelibatezze del made in Italy che possono aiutarti a confezionare prodotti di altissima qualità. 

Altrimenti, perché non rallegrare il tuo pranzo con le praline al cioccolato più famose al mondo? Grazie ad un coupon My M&M’s potrai sorprendere tutti con un regalo originale e gustoso!

Offerte Pasqua 2020: come ottenere sconti fino al 70%

Per i più piccoli

Scegliere cosa regalare a Pasqua non è mai semplice. È tradizione fare regali soprattutto ai più giovani da nascondere all'interno dell'uovo di Pasqua o da far trovare insieme alla colomba come dei novelli coniglietti pasquali. Se cerchi idee regalo Pasqua per un nipote o un figlio piccolo puoi scegliere tra un capo d'abbigliamento o un giocattolo, per andare sul sicuro. Ad esempio, con un codice sconto shopDisney puoi acquistare videogiochi, peluche, articoli da collezione e tanto altro ancora sfruttando l'immenso bagaglio di personaggi Disney, Marvel o Pixar che sapranno accontentare sia i maschi che le femmine. 

Per amici e parenti

Oppure, se parliamo di un partner o di un parente e non sai davvero quale possa essere il miglior regalo di Pasqua 2020, puoi approfittare di un codice promozionale Tezenis e scegliere il capo d'intimo più comodo e accogliente risparmiando fino al 70% del costo di listino. Altrimenti, puoi sempre affidarti ad una promozione PANDORA e acquistare bracciali, charm, anelli, orecchini e collane ad un prezzo davvero conveniente da far indossare a tua moglie o a tuo marito.  

Queste e tante altre promozioni ti aspettano nella nostra pagina speciale dedicata alle idee regalo: corri subito a dare un’occhiata ai codici sconto e alle offerte di Pasqua che ti abbiamo riservato e non resterai deluso!